Parte subito intensa la seconda puntata del Grande Fratello 11 andata in onda ieri sera. Non tanto per il "fuori programma" di Alessia Marcuzzi che non riesce a contenere il suo abbondante seno nell'abito che indossa, ma per il momento che mette di fronte Ferdinando Giordano con il suo passato legato alla camorra. Un momento in cui sembra emergere la sincerità di una storia che ha segnato un ragazzo che vive in una realtà complessa. Forse un discorso un po' complesso dati i ritmi del programma, ma che ha comunque aiutato a chiarire certi dubbi della vigilia.
Puntata poi che è continuata sul "copione" previsto con le prime tre nomination (Clivio, Cristina e Rosa) e l'ingresso di tre concorrenti: uno già visto, Alessandro che ha sciolto il suo dubbio in relazione alla maternità della compagna, e gli altri due completamente "nuovi": Matteo Casnici e Elisa Lisitano.
Alessandro ha deciso: entra nella Casa
Nella prima puntata era rimasta in sospeso l'ingresso di Alessandro Marino: il ragazzo ha avuto una settimana di tempo per riflettere e decidere se entrare nella Casa oppure rimanerne fuori per stare vicino alla compagna incinta del sesto mese. Insieme i due hanno deciso che l'opportunità di dare un futuro migliore al figlio è troppo grande e quindi si è proposto per entrare nel reality. Il Grande Fratello ha dato il suo assenso e così Alessandro è il 17mo concorrente del programma.
Ferdinando e il suo passato
Messo di fronte ai titoli dei giornali che lo hanno etichettato come "figlio del boss", il 30enne salernitano risponde così: «Mi fa rabbia, ma non mi interessa. Sono un'altra persona. I giornalisti possono scrivere ciò che vogliono, non ho paura». In studio è presente Gianni Lettieri, Presidente Industriali di Napoli, che arrivò a scrivere una lettera di protesta contro il rischio di «spettacolarizzare questo fenomeno». Ferdinando ribadisce i concetti già espressi nella casa: «E' stato mio padre a ternermi fuori da queste cose. Io sono un'altra personache non mi interessa la camorra, io sono un'altra persona. Nella casa io porto rispetto e lealtà, non la camorra. Quella non mi interessa». Nella discussione entra anche Alfonso Signorini, opinionista del Grande Fratello, e sottolinea un elemento importante: «Credo che si debba avere più fiducia nei confronti del pubblico che sta a casa, capace di distinguere le vere colpe delle persone. Piuttosto la vergogna siamo noi che non ci fermiamo in una metropolitana mentre una donna sta morendo per un pugno» e poi rivolto a Ferdinando: «Mi auguro che possa arrivare a dire che la camorra fa schifo e non solo che non gli interessa».
Giuliano viene smascherato: è lui il gigolò
Le ragazze della Casa avevano ricevuto una prova settimanale: individuare l'identità del gigolò fra i concorrenti maschi. Alla fine il Grande Fratello manda in una stanza a vetro quattro potenziali "accompagnatori di signore", Clivio, Davide, Giuliano e Ferdinando, chiedendo loro di esibirsi in camminate e sguardi seduttivi. Fra le ragazze Sheila è iperconvinta che sia Giuliano e le altre le vanno dietro. Giusta decisione che le premia con una mega festa dove gli uomini saranno i loro "schiavetti".
Due nuovi ingressi: Matteo ed Elisa
Come previsto alla vigilia, durante la puntata sono entrati due nuovi concorrenti: Matteo Casnici ed Elisa Lisitano. Il primo è un 32enne modello, che tra l'altro aveva già conosciuto sulle passerelle Andrea, con la passione dei motori e tanta voglia di divertirsi. Nato a Desenzano del Garda (Brescia) attualmente vive a Barcellona e parla quattro lingue (italiano, spagnolo, francese e portoghese). La ragazza è una 22enne studentessa di Giurisprudenza che arriva da Augusta (Siracusa). Diversamente da molti altri concorrenti, quest'ultima, ha una vita famigliare normale, senza storie tragiche alle spalle.
Ferdinando è il preferito al televoto e salva Angelica
Anche per l'undicesima edizione del Grande Fratello torna il momento delle nomination. I tre preferiti al televoto sono risultati, in ordine alfabetico, Angelica, Ferdinando e Nando. Il preferito in assoluto è il concorrente salernitano e, quindi, non potrà essere nominato né nominare, è Ferdinando. Lui può scegliere di rendere immune una ragazza e sceglie Angelica.
Clivio, Cristina e Rosa vanno in nomination
Salvati Ferdinando e Angelica, la Marcuzzi comunica una novità: quest'anno il Grande Fratello può decidere i "nominabili" e i loro nomi sono: Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro e Rosa. Alla fine del "tour nel confessionale", i tre nomi dei concorrenti che rischiano di uscire la prossima setitmana sono: Clivio, Cristina e Rosa.
fonte: www3.lastampa.it
Nessun commento:
Posta un commento