mercoledì 24 novembre 2010

Nando si confessa «Da piccolo molestie sessuali»

Nella sesta puntata Nando, il ragazzone di Pomezia in un momento di grande complicità con Margherita le ha raccontato di un difficilissimo e dolorosissimo periodo della sua vita quando, da piccolo, ha subito delle molestie sessuali. Poche scene dell'intimità e il racconto a bassissima voce. «A un certo punto mi dice facciamo un gioco», ha raccontato sommesso Nando. «Mi ha fatto vedere il.... Io avevo paura». Del racconto tra Margherita e Nando (registrato qualche giorno fa dalle onnipresenti telecamere) si vedono solo gli sguardi. Nando è in piedi in primo piano, nella stanza delle sorprese. Margherita segue commossa da una delle stanze da letto. Questo fatto resterà segreto per gli altri della casa. Il racconto è arrivato pure alla mamma di Nando che, dopo aver lo ascoltato, ha sentito il bisogno di inviare un video messaggio: «Io lo so quanto hai sofferto anche se non me l’hai fatto capire mai», gli dice. «Se solo potessi, cancellerei i tuoi bruttissimi ricordi, forse avrei potuto proteggerti di più. Nessuna mamma vuole veder soffrire il suo bambino. Ma ora sei diventato un uomo forte e dolce, e finalmente possiamo mettere una pietra grande sul passato. Dalla sofferenza si può uscire migliori». Nando è meno buffo del solito: «Lo so che mamma mi vuole bene pure se l'ho fatta incavolare. Lo so che sta sempre accanto a me. Me la voglio abbrancicà». In realtà chi lo abbraccia è Margherita, in un'altra stanza, non riesce a trattenersi: «Sei un bono in video». Hanno il permesso di incontrarsi. Abbracci e baci. E si confermano la coppia-mito del pubblico. Nonostante i congiuntivi di Nando.

L'USCITA - Clivio in nomination si confessa. Ammette. Una settimana aggressiva. Il litigio con Giuliano. Clivio lo ha spinto (lunedì scorso in diretta). L'attacco di Giuliano: Clivio dorme tutto il giorno. Una discussione che è durata tutta la settimana e che in diretta si cerca di dirimere. E Clivio è comunque l'accusa, anche degli altri, che si riposa "troppo". Si stravacca sempre sul divano. Dalla parte di Clivio, Guendalina e Sheila: «Clivio non farebbbe male a nessuno». I gieffini hanno fatta tavola rotonda su Clivio. E intanto, Alessia Marcuzzi comunica il verdetto. Ed è proprio Clivio che, a questo giro, deve abbandonare la casa. Ha un' umana possibilità di uscire con l'onore delle armi. La Marcuzzi gli chiese se ha qualcosa da dire a Giuliano: «Assolutamente no». L'ultima parola di Clivio che esce praticamente senza salutare gli altri. mentre tutti urlano ciao. E Festeggiano David che è rimasto.

SCENE DI COPPIE - La coppia Angelica e Ferdinando è discussa nella casa. Rosa, se ne tira fuori. Anche perché pure lei ha da sistemare i suoi litigi con Davide. Infatti va in scena l'ennesimo litigio con Rosa. A cui Davide si permette pure, durante il litigio di apostrofarla con un «Sei una lavandaia». Ma che vuole realmente: «Che mi stia vicino». Il problema della coppia, a parte la dinamica tra loro, è pure la differenza di posizione rispetto al'altra coppia, Angelica- Ferdinando. Davide è convinto che stiano insieme per strategia. Rosa guarda con simpatia i due. E su l'opionone la coppia Rosa-Davide, si frange. Al momento non si spacca. Anche perchè Davide si scusa per aver offeso Rosa che era pure finita in lacrime. E a dare animo alla "povera ragazza" interviene Alfonso Signorini. Non si fanno piangere le ragazze, le ragazze non devono piangere. Perché se gli uomini le aggrediscono devono tirare fuori le unghie. Questo in pratica il consiglio del saggio.

LE NEW ENTRY - Una ragazza è attesa. La ragazza, nella stanza delle sorprese è Ilaria, fidanzata di Pietro. Ma viene presentata come Stefania. Il primo a incontrala è David, assatanato e cascamorto (ancora non sa che quella che si presenta come Stefania, è in realtà, Ilaria, fidanzata di Pietro. David familiarizza: «Ci fa piacere che entri una donna, qui siamo tanti uomini e poche donne». Pure Guendalina (avrebbe preferito un maschio) si da un gran da fare a descrivere Stefania-Ilaria : «Ragazzi vo' fatto entrà una fregnona». Il gruppo si interessa a come è fisicamente la nuova arrivata. A introdurre Stefania-Ilaria nella casa è David. E così si svela la vera identità di Ilaria. Faccia di Pietro: difficile da descrivere. Faccia di Guendalina:«Non ci posso credere». Così mentre la reale coppia si abbraccia Guendalina, si rosicchia le unghie. Qualcuno abbozza: ora ti fanno uscire. Sì, forse pure Pietro, pensa sia solo un'incursione. Guenda lo auspicherebbe. Sorride con i denti stretti. Ma è capace di rivoltare la frittata: e batte le mani («assomiglia alla ragazza di mio fratello»). Almeno finisce il gioco, dice alludendo alla relazione quasi iniziata con Pietro. Un genio. E Davide che, in confessionale, aveva detto che se fosse entrata Ilari sarebbe stata come la Kryptonite per Nembo Kid, non può fare altro che congratularsi con la new entry. Ma li attende un'altra nuova arrivata è Caroline, 22 anni, mezza brasiliana, mezza napoletana e fa la modella.a Milano. I gieffini restano ammutoliti.

NOMINATION - Pietro non sembra essere contentissimo dell'ingresso di Ilaria. Alessia comunica i nomi preferiti della settimana, nei primi dei posti ci sono Ferdinando e Guendalina, e tra loro il primo classificato è il salernitano, che decide di regalare la sua immunità ad Angelica, la quale ha la possibilità di tenerla o di darla indietro a lui. La ragazza la restituisce a Ferdinando: Lui l'ha regalata tutti i lunedì. È poi la volta dei nominabili. Tra Alessandro, Andrea, Matteo, Rosa e Sheila, i ragazzi della Casa non hanno dubbi. Nominano Alessandro e Sheila.

FONTE: www.corriere.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails