mercoledì 16 dicembre 2009

Mattia: Diletta? Vedremo, io lascio molta libertà

E' entrato nella Casa a reality in corso, come il "bello" della situazione, ha avuto subito una relazione intensa con Diletta, ma la sua esperienza solo una settimana dopo l'uscita della romana: lui è Mattia Mor e il giorno dopo la sua uscita dal reality si è raccontato ai lettori de LaStampa.it.

Lei è uscito con il 33% dei voti contrari. Un risultato poco positivo considerando che i nominati erano quattro. Che cosa non ha funzionato?
«Non lo so. Sono una persona obiettiva e sinceramente non pensavo che toccasse a me. Ho vissuto questa esperienza al 1000 per cento, ho dato tutto. Daniele, per esempio, è stato assente tutta la settimana, si è estraniato dal gruppo»

Alfonso Signorini ha dichiarato: "l'imitazione migliore che ha fatto è quella del concorrente". In effetti l'impressione è che il pacco in cui lei ha fatto ingresso nel reality dovesse essere recapitato in un altro programma. Quali sono state le sue difficoltà?
«Di partenza, e per come sono di carattere, sapevo di trovarmi in una realtà particolare dove avrei trovato persone con una formazione, una cultura e personalità molto diverse dalle mie. Nella Casa mi sono stupito di me stesso: sono abituato a lavorare nella mia azienda di abbigliamento 16 ore al giorno, lì dentro mi sono ritrovato a prendermi a cuscinate con gli altri, a fare i gavettoni, a fare giochi stupidi. Mi è piaciuto molto ed è un'esperienza che ho vissuto al massimo».

Per esempio, quando lei era nella stanza delle sorprese con Mara in attesa del verdetto, lei sembrava distaccato, come se non lasciasse nulla o nessuno dentro la Casa. Perchè?
«Di carattere mi sento una persona molto forte. Lì per lì ci sono rimasto male perchè nel momento dei saluti c'erano stati atteggiamenti diversi fra me e Mara, capisco che fossero più legata con lei, ma alcuni non mi hanno proprio salutato, Massimo su tutti. Ci sono rimasto male».
Partecipare a "Uomini e donne" è stato più semplice? Diverso?
«Non sono paragonabili. "Uomini e donne" è una trasmissione seria, il "Grande Fratello" è un'esperienza allucinante, come se si fosse un grande villaggio dove ti dimentichi chi sei e diventi totalmente vero. E' un'esperienza che dovrebbero vivere tutti»

"Uomini e donne" e "Grande Fratello". Lei è imprenditore e mi dice che lavora "16 ore al giorno", ma perchè continuare in questi impegni televisivi? E' una passione personale, un possibile futuro oppure un modo per fare pubbliche relazioni e avere visibilità per il suo business?
«Sono una persona di forte passioni, ho fatto un'elevata quantità di esperienze, sono imprenditore, ho fatto volontariato, ho fatto tv... sono una persona poliedrica e mi piace accettare le sfide. E' sicuramente un'esperienza che offre grande visibilità, ma è soprattutto stare un contesto assicurato per conoscere se stessi, cosa che non capita facilmente fuori»

Nella sua scheda sul sito del Grande Fratello non vi è alcun riferimento ai suoi amori o storie sentimentali. Eppure è considerato un bello, aveva già partecipato a "Uomini e donne". Ma che rapporti ha con le donne? Ha un successo folgorante come con Diletta oppure è stato solo un caso da reality?
«Sono consapevole di avere successo grazie al mio fisico, avendo questa fortuna ho maggiore facilità nel relazionarmi con le donne. Però sono una persona molto critica con le persone, mi piacciono le ragazze intelligenti, con loro ho avuto storie importanti, ma mi devono piacere al 100% , non solo per l'aspetto fisico. Con Diletta è nata in maniera naturale con una grande intesa, ora vedremo come andrà quando usciremo».

Nell'intervista a Diletta ci disse "Mattia? Ho una persona fuori che mi piace molto". Questa affermazione le giunge nuova o ne avevate parlato?
«Io sapevo addirittura che erano tre persone che le piacevano fuori. Sono una persona che lascia molta libertà. Vedremo cosa succederà. Se ci sarà un reciproco interesse continueremo»

Dagli ambienti genovesi ci giunge notizia che lei abbia lasciato la sua fidanzata pochi giorni prima di entrare nel Grande Fratello. E' un caso o un calcolo?
«E' una persona che ho frequentato negli ultimi mesi. Mi è piaciuta molto, è stata una storia bellissima... forse non ci crederanno i lettori, ma l'ho lasciata perché stava già finendo indipendentemente dal Grande Fratello. Il tempo ha fatto sì che le cose si sovrapponessero, era una situazione che avrei risolto comunque perché era una storia che stava finendo»

Tre domande secche: chi vorrebbe che vincesse?
«Vorrei che vincesse Tullio perchè è una persona a cui ho voluto più bene, se lo merita»

Chi vorrebbe che non vincesse?
«Carmela perché è la persona che mi è piaciuta di meno, tende sempre a giudicare e ad alzare la voce verso gli altri»

Chi vincerà?
«Penso, e spero come per Tullio, che vincerà Mauro perchè è il più divertente... se vero che è fuori dalle righe, è anche una persona molto buona, molto profonda e questo credo che l'abbia premiato. Credo potrebbe andare sempre in nomination e vincerebbe sempre».

fonte: www.lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails