lunedì 22 febbraio 2010

Veronica in crisi, cresce la paura di affrontare l'uscita

Manca un giorno alla puntata serale e Veronica sente sempre di più la tensione per l'attesa. La romana lunedì sera conoscerà il verdetto finale della nomination che la vede contrapposta a Mauro e intanto sembra sempre più preoccuparsi di quanto possa attenderla fuori.

Prima Veronica si sfoga in una crisi di pianto sulla terrazza mentre sta parlando con Cristina e Maicol: «Non ce la faccio, sono giorni che ho l'ansia. Voglio mia mamma, non riesco più nemmeno a dormire...», confessa tra le lacrime la romana. Più fragile che mai, la ragazza sembra essere tornata una bimba in preda alle sue insicurezze e, nonostante le parole di incoraggiamento delle sue amiche, lei continua a rimanere con gli occhi gonfi.

Il motivo di questo suo sconforto diventa chiaro più tardi quando cerca l'aiuto di Alberto. Veronica, infatti, è molto preoccupata per le domande che dovrà affrontare in studio all'uscita della Casa: «Alberto, lunedì lo trovi un momento in cui mi mentalizzi a stare tranquilla, nel momento in cui dovrò uscire a spiegare tutto quello che ho fatto qua? Mi aiuti? Devi parlare con me e formuliamo un mio discorso...voglio sapere come spiegarlo... come la spiego Albe?».

L'abruzzese cerca di tranquillizzarla dicendole che non solo non è detto che debba uscire lei, ma anche che deve essere se stessa e tranquilla. Veronica però insiste: «Mi diranno: hai sedotto cinque persone, quattro uomini e una donna, perchè, Veronica?» e Alberto è diretto: «Perchè ti andava». Ma lei non è soddisfatta: «Io non sono contenta di aver sedotto cinque uomini e una donna... Gli dico: io c'ho questo modo di rapportarmi con gli uomini, che purtroppo mi porta ad avere atteggiamenti sbagliati, perché comunque è sempre stato così, perché con gli uomini è sempre stato un mio limite, per insicurezza, il fatto di rapportarmi prima con l'estetica...».

Alberto e gli altri inquilini però continuano a consigliarle di essere se stessa e non di cercare giustificazioni particolari al proprio comportamento. La ragazza spiega che fuori dalla casa molte di quanto accaduto non sarebbe successo. Su questo aspetto Mara le viene in aiuto: «Tante situazioni fuori non ti si creano. Prendi ad esempio "un Mauro". Ci parli due volte, hai una sclerata e gli dici ciao». E così vengono passati in rassegna i ragazzi "sedotti: Marco non sarebbe capitato fuori perchè «troppo giovane», su Daniele «mi sono avvicinata perchè ci stavo tanto bene perchè ci ridevo, ci scherzavo, mi faceva fare le sane risate». Rimangono così solo più Massimo e Sarah. Ma mentre per il ragazzo lei ammette che assomiglia agli uomini che ha avuto fuori, per Sarah lei dice: «E' stata lei a puntarmi da fuori».
I discorsi continuano a lungo e alla fine la romana sembra aver trovato una quadra alla sua esperienza all'interno del Grande Fratello: «Ero entrata nel trip che per forza poteva essere lui la persona con cui vivermi qui dentro delle belle emozioni. Invece il mio momento top l'ho avuto con Sarah, dove stavo bene e non mi importava di quello che pensavano all'esterno»

fonte: www.lastampa.it

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails