Tante sorprese, primi verdetti e un mistero: confermata la presenza nel cast di una donna che ha deciso di diventare uomo, ma non il suo ingresso nella casa di Cinecittà. Su Canale 5 ha debuttato ieri sera il Grande Fratello 10, condotto per la quinta volta consecutiva da Alessia Marcuzzi. Diciannove i concorrenti selezionati per la prima puntata, ma soltanto 16 sono, a fine puntata, gli effettivi 'reclusi': Luca é stato la prima vittima del televoto, che gli ha preferito Davide; Mauro rimarrà in quarantena in albergo fino alla prossima settimana (dopo aver subito le avances di Cristina, la maggiorata del GF9); Cristina ha prevalso su Alessia al ballottaggio, per decisione degli altri concorrenti. "I media - ha sottolineato la Marcuzzi - hanno scritto che al Gf c'é anche una donna diventata uomo e la notizia ha suscitato grande clamore. E' vero: quest'anno c'é o ci sarà una persona che sta attraversando questo tipo di cambiamento". La conduttrice ne ha poi mostrato una foto da bambina: "Ora - ha detto - il nostro concorrente è molto cambiato e certamente non lo riconoscereste. Ma Grande Fratello non rivelerà la sua storia agli altri concorrenti, perché abbiamo fatto un patto: potrà dirlo solo lui quando vorrà".
Alla domanda dell'opinionista Alfonso Signorini se la persona fosse già nella casa, la conduttrice ha risposto: "'Non lo posso rivelare, lo diro' la prossima settimana". Fasciata in mini-tubino nero di pelle, la Marcuzzi ha esordito celebrando il decennale del primo dei reality show all'italiana: "Questi dieci anni ci hanno fatto sorridere, divertire, piangere, perfino arrabbiarci, ma non ci hanno annoiato mai. Anche quest'anno non vi annoieremo". Il primo a entrare nella casa è stato Tullio, rappresentante di abbigliamento di Catania, un mix tra Austin Powers e la cantante Arisa. Poi Camila, 24 anni, brasiliana ma napoletana d'adozione, che ricorda Belen Rodriguez e si candida subito a maggiorata del GF10; Marco, 18 anni, mascotte del gruppo, che ha saputo in studio di essere stato scelto e ha pianto, poi, in confessionale, parlando con il padre ricoverato in ospedale. Lacrime anche per Carmen, 20 anni, cameriera di Bagheria, che ha una storia difficile alle spalle (il padre si è tolto la vita, la madre è ammalata) e si è commossa al videomessaggio dell'amica Gabibba, vissuta con lei in casa-famiglia.
Ecco l'eccentrico George, che veste solo seta, e la biondissima Sabrina, seconda a Miss Italia nel 2007. Poi una sfida: Maicol, disoccupato di Rovereto, omosessuale dichiarato e "vergine", e Massimo, 34 anni (il più grande del gruppo), body builder barese, si sono confrontati nel tiro alla fune. Scontata la vittoria del 'macho' Massimo, ma alla fine sono entrati tutti e due nella casa. Al body builder, però, subito dopo è toccato - su indicazione di George - finire per primo nella 'stanza delle scelte', con una porta azzurra, una bianca e una rossa: ha scelto di aprire quella bianca e ha così evitato l'eliminazione. Ancora Cristina, maestra d'asilo milanese; Alberto, bello e casto, che da qualche anno va a messa quasi tutti i giorni; Mara, genitori di origini eritree e qualche partecipazione in tv alle spalle; Daniela, imprenditrice sarda "con le palle"; e ancora Diletta, Carmela e Giorgio. Per tutti i concorrenti, le urla e le emozioni di rito all'ingresso nella casa, che quest'anno è ancora più hi-tech, con le pareti di cristallo e il soffitto trasparente, pronta a essere inondata dalla luce naturale. Intanto in studio è già partito il gioco delle coppie: se Signorini è convinto che Massimo, ribattezzato "Braccio di ferro", abbia "già trovato la sua Olivia in Maicol", "la brasiliana Camila - ha chiosato Floriana del GF3 - potrebbe far coppia cò chiunque".
fonte: www.ansa.it
Nessun commento:
Posta un commento